www.gastecsrl.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home L'azienda
azienda


Certificazioni

Stampa PDF

SISTEMA QUALITA' AZIENDALE

GASTEC è da sempre orientata alla soddisfazione del Cliente, ed è costantemente impegnata a migliorare la propria capacità di fornire prodotti e servizi di elevata qualità.

In quest'ottica si collocano tutte le attività riguardanti la gestione dei processi interni che hanno portato GASTEC ad implementare un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) pienamente rispondente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 e certificato dall'organismo notificato di sorveglianza IMQ.

icon Certificato ISO 9001

icon Certificato IQNET

VERIFICHE PERIODICHE SU CONVERTITORI FISCALI DI VOLUMI GAS

Una delle attività storiche di GASTEC è l'esecuzione di verifiche periodiche su convertitori di volumi fiscali del gas metano. In tal senso fin dalla fondazione GASTEC è abilitata come operatore metrico per l'esecuzione di tali verifiche su strumenti di misura dotati di 'approvazione nazionale'.

Per seguire l'evoluzione delle normative ed in particolare in seguito all'introduzione sul mercato di strumenti costruiti secondo la direttiva comunitaria 2004/22/CE (MID) GASTEC ha creato una divisione interna che opera come Organismo di Ispezione per l'esecuzione di verifiche periodiche su tali strumenti. Come da legislazione tale divisione interna è accreditata come O.di.I. secondo norma ISO 17020 presso l'ente di accreditamento Italiano ACCREDIA.

icon Certificato 107E

 

Come raggiungerci

Stampa PDF

Gastec s.r.l.
Via Manzoni 15
20088 Rosate (MI), Italy
tel. (+39) 02.90849394
fax. (+39) 02.90870461

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.

 

Etica d'Impresa

Stampa PDF
CARTA DEI PRINCIPI ETICI GENERALI.

La carta etica dei principi generali disciplina i comportamenti sul tema dell'anticorruzione e del conflitto di interesse.

La Carta Etica dei Principi è dichiarazione spontanea dell’azienda che sottoscrive questi principi nelle proprie pratiche di business per contribuire a creare un clima di trasparenza, integrità, fiducia, per le attività svolte
all’interno e all’esterno della propria organizzazione.

icon Carta dei principi etici generali

PATTO DI INTEGRITA'.

Il Patto di Integrità viene siglato tra aziende operanti come business partner in relazione di committente/fornitore. L’azienda lo propone ai propri fornitori di beni e servizi al fine di elevare il livello di collaborazione,responsabilità, trasparenza, fiducia.

icon Patto di integrità

 

Le nostre attività

Stampa PDF

LE NOSTRE ATTIVITA'

Le attività di GASTEC sono in continua evoluzione, in modo da adeguarsi alle richieste del mercato, e allo stato attuale si possono riassumere in:

PROGETTAZIONE

GASTEC esegue internamente tutte le attività di progettazione impiantistica generale e di dettaglio relativa a:

  • Ingegneria generale e di dettaglio di sistemi di misura, dalla definizione delle caratteristiche fino ai dettagli costruttivi delle linee di misura
  • Ingegneria riguardante le parti elettrostrumentali di impianti di automazione (sistemi di misura del gas, ma non solo) potendo arrivare a fornire impianti completi "chiavi in mano".
  • Sviluppo di prodotti specifici per il settore del gas naturale
  • Redazioni di relazioni, calcoli e certificazioni per i propri impianti e conto terzi (es. classificazioni aree di pericolo ATEX, calcoli sull'incertezza di sistemi di misura completi ecc..)

PRODUZIONE E VENDITA

GASTEC produce internamente una serie di apparecchiatura e sistemi di propria ingegneria o conto terzi, quali ad esempio:

 - Sistemi di iniezione di additivi ed agenti odorizzanti nel gas, della famiglia SIDOR.                                                        
 - Prodotti accessori ai sistemi di iniezione odorizzante (es. livelli, filtri ecc..)
 - Apparecchiature per impianti e stazioni di misura del gas, quali quadri di misura, di automazione e supervisione ecc..

ASSISTENZA        

Sin dalla fondazione un ramo attivo di GASTEC è quello della fornitura di servizi di assistenza specifica per il settore del gas naturale, attraverso personale specializzato, per il quale si garantiscono:

  • Prestazioni per installazioni e messa in servizio di sistemi di misura e processo del gas.

  • Prestazioni per servizi di taratura periodica e straordinaria di strumentazione (convertitori di volume, trasmettitori ecc..)

  • Prestazioni per riparazione di strumentazione e dispositivi in genere connessi al processo del gas.

Nel mercato italiano la nostra società è storicamente qualificata come operatore metrico, per tarature di sistemi di misura fiscale del gas (strumenti 'nazionali') ed ora come fornitore di servizi ispettivi per la taratura di strumenti 'MID', per i quali è accreditata secondo ISO 17020 presso l'istituto di accreditamento italiano ACCREDIA.

 

Presentazione azienda

Stampa PDF
GASTEC s.r.l. è stata costituita nel 1986 per soddisfare la richiesta crescente del mercato di forniture ed assistenza specializzate per le crescenti esigenze del settore di distribuzione del gas naturale.
In questo ambito, dalla fondazione, GASTEC si occupa di:
  • Progettazione , fornitura, messa in servizio ed assistenza specialistica per impianti di misura di quantità e qualità del gas.
  • Progettazione, costruzione, messa in servizio ed assistenza specialistica per impianti di dosaggio sostanze odorizzanti nella rete di distribuzione.
Per tali attività GASTEC si vanta di poter contare su personale altamente qualificato, in possesso di lunga esperienza nello specifico settore,  ed al passo con le moderne tecnologie.
Seguendo l’evoluzione delle normative e della tecnologia  sono stati progettati e forniti impianti di misura con apparecchiature sia tradizionali che di ultima generazione quali ad esempio:
  • Sistemi di misura con contatori a pistoni rotanti, a turbina, ad ultrasuoni, massici tipo coriolis.
  • Sistemi di conversione dei volumi a condizioni standard con dispositivi di tipo 1 e tipo 2, integrati a sistemi di post elaborazione quali sistemi di validazione e/o supervisione delle misure.
  • Sistemi di misura di qualità con gascromatografi o analizzatori in linea, analizzatori dei parametri di dew-point acqua ed idrocarburi, tracce di ossigeno, altri gas.

Nell’ambito della fornitura di sistemi di odorizzazione GASTEC ha sviluppato internamente apparecchiature di dosaggio con caratteristiche innovative, rappresentate dalla famiglia dei sistemi di dosaggio SIDOR, con la finalità di garantire le migliori prestazioni per impianti sia piccoli che grandi, per pressioni di iniezione sia basse che elevate.

Scarica la brochure di presentazione
icon Presentazione Gastec
 


Home L'azienda